Blog

Emirati Arabi – Dubai & Abu Dhabi Italian Vip Tour

Emirati Arabi – Dubai & Abu Dhabi Italian Vip Tour

A partire

1498

Durata

6 giorni

Tipo Tour

Blocca con

764

Descrizione

Partenze Lunedì con guida in italiano

ITINERARIO:

(6 giorni / 5 notti)
Partenze Sabato e Domenica M

Leggi altro...

Incluso/Escluso

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/ in auto privata
  • Visite e escursioni
  • Guida esclusiva italiana
  • Assistenza del personale italiano
  • Voli da/per l’Italia
  • Booking fee
  • Assicurazione annullamento
  • Escursioni facoltative
  • Pasti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Extra di carattere personale

Servizi

Itinerario

1° Giorno

ITALIA - DUBAI

All'arrivo dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel.

2° Giorno

DUBAI - intera giornata città Classica e Moderna con pranzo e Burj Khalifa-

Prima colazione in hotel. Trasferimento con autista dall’Hotel al Meeting Point (Al Seef) e incontro con la guida per la partenza del tour. Il nostro Walking tour è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il medio oriente. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all’altra. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Al termine della mattinata trasferimento al Dubai Mall. Sosta per pranzo e salita al Burj Khalifa. Nel pomeriggio si partirà alla scoperta dei principali simboli e luoghi della Dubai moderna e contemporanea. Si potrà ammirare il Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela, si attraverserà la The Palm fino ad una sosta nel nuovo quartiere di The Pointe per guardare l’Atlantis e la sua spiaggia lunghissima da una prospettiva del tutto nuova; quindi si continuerà per la The Walk, la camminata che gira intorno ai grattacieli della Marina, il più famoso porto turistico di Dubai. Ultima tappa per fotografare da fuori la pista da sci del Mall of the Emirates per poi riprendere la strada verso il Dubai Mall di nuovo. Qui il nostro tour finirà con la visione di uno degli spettacoli di luci e musica delle fontane danzanti . Rientro in hotel, cena (ove prevista) e pernottamento.

3° Giorno

DUBAI

Prima colazione in hotel.e giornata a disposizione o per effettuare un'escursione facoltativa (CLICCA QUI). Cena (ove prevista) e pernottamento in hotel.

4° Giorno

DUBAI

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione o per effettuare un'escursione facoltativa (CLICCA QUI). Cena (ove prevista) e pernottamento in hotel.

5° Giorno

ABU DHABI

Prima colazione in hotel e partenza da Dubai verso Abu Dhabi (circa un’ora e mezza di auto). Questa giornata è l'introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti. Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio è completamente rivestito in marmo e presenta intricate decorazioni floreali e mosaici. Lasciata la moschea si attraverserà la zona di Al Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina per la sosta in un ristorante locale con pranzo a buffet. La vista da qui ci porta ad avere la migliore visuale sul Palazzo Presidenziale, il lussuoso Hotel dell’Emirates Palace e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers. Proseguiremo quindi dopo pranzo verso l'Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio e troveremo delle botteghe di artigianato locale per poter fare un po' di shopping. Percorrendo la spettacolare Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, proseguiremo per delle soste fotografiche nell’isola Di Saadyat per ammirare il Louvre dall’esterno e infine una breve sosta a Yas Island, l’isola dei divertimenti di Abu Dhabi dove ha sede il famoso Ferrari World. Rientro in hotel alle ore 17.30 circa.  Cena (ove prevista) e pernottamento in hotel.

6° Giorno

DUBAI - ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.

Informazioni aggiuntive

Calendario & Prezzi

Prenota questo Tour

Per favore, seleziona prima la data

Login

Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 18:30 e il sabato  dalle 10:00 alle 14:00 ed i nostri esperti sapranno rispondere a qualsiasi tua domanda.

Indirizzi

Via Matrino, 140 65013 Città Sant’Angelo (PE)

Via Primovere, 142 65129 Pescara (PE)

Telefono

WhatsApp

Email

×