Islanda – DISCOVERY
Descrizione
ITINERARIO: REYKJAVIK - SKAGAFJORDUR / BORGARFJORDUR - SIGLUFJORDUR / DALVIK / AKUREYRI - SKEI – MYVATN AREA - DETTIFOSS / FIORDI DELL´EST - LAGUNA GLACIAL / SKAFTAFELL - CIRCOLO D’ORO / REYKJAVIK
(8 giorni / 7 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite di sabato
Incluso/Escluso
- Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
- 7 pernottamenti in hotel
- 5 cene in hotel
- trasferimento con Flybuss A/R a Reykjavik
- Ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumbær
- Ingresso al Museo dell’Aringa con degustazione
- Safari per avvistamento balene
- Navigazione sulla laguna di Jökulsárlón
- Bus GT dal secondo al settimo giorno
- voli dall'italia
- visite facoltative da pagare in loco
- Assicurazione Medico/Bagaglio e Annullamento base
- Mance e Pasti non menzionati
- Le bevande ai pasti
- Trasferimenti da/per aeroporto - tariffe su richiesta
- tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"
Servizi
Itinerario
1° Giorno
REYKJAVIK
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento in hotel.
2° Giorno
REYKJAVIK - SKAGAFJORDUR / BORGARFJORDUR
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno
SIGLUFJORDUR / DALVIK / AKUREYRI
Prima colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno
SKEI – MYVATN AREA
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno
DETTIFOSS / FIORDI DELL´EST
Prima colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno
LAGUNA GLACIAL / SKAFTAFELL
Prima colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno
CIRCOLO D’ORO / REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.
8° Giorno
REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik.
Informazioni aggiuntive
Nota
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso.