Blog

Scozia – Classica

Scozia – Classica

A partire

986

Durata

8 giorni

Tipo Tour

Blocca con

508

Descrizione

PARTE TUTTI I GIORNI MINIMO 2 PAX, RICHIEDERE QUOTA AL NMOSTRO UFFIO PRENOTAZION.
Partenze garantite - tour in italiano (AB)

ITINERARIO: Edimburgo - Glamis - Aberdeen - Aviemore - Loch Ness - Aviemore - Isola di Skye - Glencoe - Loch Lomond - Glasgow

(8 giorni / 7 notti)
Partenze garantite - tour in italiano (AB)

Leggi altro...

Incluso/Escluso

  • 7 notti in albergo 3*/4*
  • Prima colazione scozzese
  • 3 cene a tre portate in hotel
  • Pullman e guida parlante italiano
  • voli da e per l'Italia
  • Booking fee
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Pacchetto ingressi obbligatorio da pagare in loco
  • Crociera facoltativa sul Loch Lomond
  • Extra di carattere personale

Servizi

Itinerario

1° Giorno

Glasgow

Arrivo a Glasgow. Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno

Glasgow - Isola di Arran - Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione dall'Isola di Arran. Arran è famosa per il suo castello di Brodick e per il suo legame com Robert the Bruce. Tuttavia l'isola è anche nota per la sua raffinata cucina scozzese. Per problemi metereologici è possibile che il traghetto venga cancellato, in quel caso in alternativa verrà effettuata la visita panoramica di Glasgow con New Lanark Heritage Centre. Rientro a Glasgow. Cena libera. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno

Glasgow - Loch Lomond - Inverary

Prima colazione in albergo breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso l'area del Loch Lomond il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Crociera facoltativa sul Loch Lomond (acquistabile solo in loco al costo di 15 GBP a persona). I clienti che decidono di non partecipare alla crociera potranno soffermarsi a Balloch ed esplorare questa ridente cittadina sul lago. Al termine partenza per Inveraray, città in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll, capo del clan dei Campbell che fece del castello la sua residenza. Visita al castello, al termine arrivo a Dalmally, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno

Isola di Skye - Inverness/Aviemore

Prima colazione in albergo e partenza presto per l'Escursione all’isola di Skye, la piú grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di prendere il ponte per arrivare sull’isola. Arrivati sull’isola di Skye si percorrerá la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Rientro in serata. Cena e pernottamento in hotel nell'area di Inverness/Aviemore.
Nota: Si prega di notare che questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre all’interno dell’itinerario e che il giorno successivo il tour inizierà alle ore 10.00. 

5° Giorno

Loch Ness - Elgin - Drum Castle - Aberdeen

Prima colazione in hotel e partenza per il LochNess: lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37Km tra Invernesse Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante. Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul LochNess. A seguire partenza in direzione di Aberdeen. Lungo il tragitto, visita al Drum Castle & Gardens una delle più antiche case-torri in Scozia che si erge accanto a un antico bosco di querce e a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria. Proseguimento per Aberdeene visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel

6° Giorno

Dunnottar - Glamis - Edmburgo

Prima colazione in hotel e partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passera’ sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivati a Edimburgo visita panoramica della città. A seguire sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno

Edimburgo 

Dopo la prima colazione in hotel proseguimento della visita panoramica guidata di Edimburgo a piedi. Pomeriggio libero a disposizione per shopping e attività individuali. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno

Edimburgo - Italia

Prima colazione in albergo.Trasferimento libero in aeroporto.Nota:
L’ordine del tour potrebbe subire variazioni mantenendo gli stessi servizi

Informazioni aggiuntive

Nota

L’ordine del tour potrebbe subire variazioni mantenendo gli stessi servizi

Calendario & Prezzi

Prenota questo Tour

Per favore, seleziona prima la data

Login

Contattaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 18:30 e il sabato  dalle 10:00 alle 14:00 ed i nostri esperti sapranno rispondere a qualsiasi tua domanda.

Indirizzi

Via Matrino, 140 65013 Città Sant’Angelo (PE)

Via Primovere, 142 65129 Pescara (PE)

Telefono

WhatsApp

Email

×